Modellarsi all’interno

5858_4896465699495_342202087_n[1]
Voglio pubblicare questo pensiero del Maestro Aivanhov riguardo all’atteggiamento da usare nei riguardi delle prove della vita. Scrivetemi le vostre impressioni commentando.
LAVORO DELLO SPIRITO SULLA MATERIA : ogni ostacolo ce ne fornisce l’occasione.
“L’essere umano giunge su questa terra per lavorare sulla materia, la sua materia fisica, ma anche e soprattutto la sua materia psichica. Tale idea non deve mai abbandonare chiunque aspiri a vivere la vita spirituale. A ogni ostacolo, a ogni prova che si incontra, invece di lamentarsi e scoraggiarsi, si deve cercare di mobilitare tutte le facoltà ricevute dal Creatore, per poter fare ogni volta un ulteriore passo verso il cammino della luce. Vivere la vita spirituale è la preoccupazione di ogni istante. Non dobbiamo mai essere soddisfatti di ciò che siamo, ma dobbiamo mettere all’opera il nostro intelletto, il nostro cuore e la nostra volontà per eliminare ciò che in noi rimane ancora oscuro, disarmonico, e attirare le particelle più pure. Così, a poco a poco, tutto il nostro essere vibra in modo diverso, la nostra struttura eterica si modifica, ci vengono date nuove possibilità e le gioie più sottili giungono a visitarci.”

2 thoughts on “Modellarsi all’interno

  1. Post veramente ricco di spunti!…Accettare che ogni prova che affrontiamo ci deve insegnare il vero scopo della vita non è affatto facile,soprattutto quando vorremmo solo reagire e dimenticare subito dopo,senza cercare altri significati.Ma se siamo qui e se il nostro desiderio di Realizzazione è sincero dobbiamo interpretare ogni azione , ogni cosa che ci accade come un insegnamento.Anche eventi dolorosi…Dopo la morte di mio padre ho cominciato questo percorso seriamente,dopo una serie di incontri fortunati mai casuali ma anche dopo il costante sforzo di leggere quel dolore sordo come una grande opportunità per cambiare me stessa ,seguendo una strada meno “materialista”.Da allora ogni mattina mi sveglio cercando con un approccio meditativo di scoprire ciò che il Divino vuole mostrarmi.Tutto diventa più leggero ma nello stesso tempo più profondo se vado in questa direzione,perchè capisco di attingere ad una parte di me più consapevole e sana,se invece ascolto la parte che vorrebbe tanto arrendersi lasciandosi vivere “vada come vada”gli ostacoli si moltiplicano.Possiamo sempre scegliere cosa ascoltare,tanto avremo molte opportunità per la nostra evoluzione,sta a noi coglierle con la mente e il cuore,accorgendoci che avendo questo desiderio tutto intorno a noi si disporrà per raggiungere lo scopo.Yogananda diceva”A volte la vita sembra un gioco crudele…guarda Dio dietro le ombre.Non lasciare sedere nessun altro sul trono del tuo cuore…non seguire i dettami dei tuoi sogni terreni.Distruggi queste illusioni e sarai salvo per sempre”Andiamo avanti con questa certezza e nessun ostacolo sarà insormontabile!….Aldo ogni tuo post è un ulteriore aiuto che ricevo nel mio percorso quindi grazie come sempre

    • Ringrazio te Giovanna per ogni tuo commento. Questo da conferma a me stesso della strada intrapresa aiutandomi a condividere con altri questi alti ideali, e da modo anche a chi non conosci di prendere ispirazione grazie a eventi REALMENTE vissuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...