“Quando uscite di casa, alzate il mento, su la testa, respirate profondo, bevetevi la luce del sole. Salutate gli amici con un sorriso e mettete l’anima in ogni …stretta di mano. Non abbiate timore di venire fraintesi e non sprecate nemmeno un minuto a pensare ai vostri nemici. Pensate alle cose belle e positive che volete fare, un giorno, e l’occasione per coronare i vostri sogni vi si presenterà senza che neppure ve ne accorgiate”.
Dale Carnegie
Dale Carnegie
Questo post mi fa considerare che spesso pensando a ciò che non va mi perdo,non essendo presente col cuore,i momenti semplici ma essenziali della giornata,sprecando il tempo a rimuginare.Ho una frase di Gibran che porto sempre con me proprio per ricordarmi di vincere questa deleteria abitudine”l’apparenza delle cose cambia secondo le emozioni che proviamo.Noi pensiamo che ci siano magia e bellezza in ciò che vediamo ma in realtà magia e bellezza sono in noi stessi”….con un pò di pratica la prospettiva può cambiare e anche la nostra realtà……grazie Aldo nel tuo blog trovo sempre spunti di riflessione e ti seguo con grande interesse Giò
Spesso la magia delle cose risiede nel fatto che semplicemente siamo vivi, possiamo camminare, respirare l’aria pura del mattino e assistere al levar del sole di un giorno nuovo di zecca. C’è chi non può fare tutto ciò, ma spesso per noi è scontato. Se cambiamo la visione delle cose cambia il mondo attorno a noi perché…noi stessi cambiamo. Grazie. Jay Guru.