“Perché credete che l’aiuto e il sostegno debbano giungervi unicamente nella forma che vi aspettate?
Quante possibilità vi si presentano!
Ma voi non le vedete, non volete vederle.
Sperate che una certa porta si apra davanti a voi, ma ecco che questa rimane chiusa…
Invece di lamentarvi davanti a quella porta, pensate che lì accanto ce ne può essere un’altra che si aprirà.
O forse è già aperta, ma voi non la vedete.
Vi aspettate la comprensione e l’aiuto di qualcuno, ma questi, oltre a non darveli, si mostra perfino sgradevole.
Ebbene, anziché lasciarvi offuscare da quella delusione, guardate un po’ meglio intorno a voi: vi sono sicuramente altre persone pronte ad aiutarvi.
Se rimanete troppo concentrati sulla vostra delusione, non vedrete gli amici che vi vengono incontro. È anche in questo senso che certe prove sono utili: obbligano a fare o a scoprire ciò che senza di esse non si farebbe o non si scoprirebbe.
Quante volte la vostra ostinazione vi ha impedito di uscire dalle vostre difficoltà! Perciò, d’ora in avanti, non rimanete a lamentarvi davanti a una porta chiusa, ma guardate meglio intorno a voi: se non è una porta, può darsi che vi sia una finestra aperta!”
…e la finestra spesso non rientra nei nostri progetti per cui non la vediamo!Almeno cosi’ accade a me che a dirla tutta sono molto ostinata e testarda nel cercare di aprire porte che non ci sono proprio…fortunatamente,nonostante il mio orgoglio Qualcuno devia sempre il mio percorso verso portoni enormi…un aiuto arriva,ma solo quando sono abbastanza umile da ammettere che il Divino sa meglio di me cosa è utile alla mia evoluzione .Grazie Giò