Ogni persona è un dono

IMG_0671

Le persone sono doni che Dio creatore ci manda… imballate. Alcuni hanno un imballaggio bellissimo, altri sono imballati in carta ordinarissima, certe persone sono imballate in maniera molto sciolta, altre in maniera molto stretta, a volte il dono è stato maltrattato nella posta. Una volta ogni tanto c’è una consegna speciale. Però l’imballaggio non è il dono… E’ così facile commettere questo errore; è simpatico se lo fanno i bambini.

Certe persone-dono sono facili da aprire; altre hanno bisogno di aiuto per uscire dalle loro scatole: sarà perché hanno paura? Credono forse che fa male lasciarsi aprire? Forse sono già stati aperti prima e sono stati buttati via… Sarà che il loro dono non è fatto per me? Io sono una persona. Perciò anch’io sono un dono! Prima di tutto sono un dono a me stesso. L’Universo mi ha dato me stesso! Ho mai guardato veramente dentro l’imballaggio? Ho paura di farlo? Forse non ho mai accettato il dono che io sono. E’ possibile che ci sia qualcosa di più,dentro l’imballaggio, di quello che immagino?

Forse non ho mai visto il dono meraviglioso che sono io. Può il dono di Dio essere altro che bello? Se apprezzo i doni che mi danno quelli che mi vogliono bene, perché non il dono di me stesso, il dono che io rappresento? Io sono anche un dono dato agli altri.Accetto di essere dato agli altri? Di essere una persona per gli altri?Dovranno gli altri accontentarsi dell’imballaggio, senza mai godere del dono?

Ogni incontro fra persone è uno scambio di doni.L’amore è una relazione fra persone che si vedono come sono realmente: doni dati da Dio per essere dati agli altri.

One thought on “Ogni persona è un dono

  1. Che foto tenera!…tutti chi più chi meno siamo stati stropicciati dalla vita…ma la scintilla divina che è in noi rimane sempre,è il vero dono che possiamo fare agli altri,è ciò che ci rende qualunque cosa accada esseri speciali…ma solo se riconosciamo il nostro valore,possiamo apprezzare il dono di chi ci circonda…oltre l’imballaggio c’è SEMPRE un mondo da scoprire.GIò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...