Sii sempre una sorgente!

images[4]
“Anche se otterrete solo indifferenza o ingratitudine, non cessate mai di amare e di fare del bene. Poiché l’amore in voi è una sorgente, se decidete di impedirle di sgorgare sarete innanzi tutto voi a inaridirvi….
Certamente a quel punto nessuno potrà abusare di voi, deludervi, ma l’acqua della vostra sorgente spirituale non sgorgherà più e perderete la vita. Sì, poiché quando lasciate prosciugare la vostra sorgente, il mondo divino si chiude e diventate poveri e vuoti.
Che le persone lo meritino o no, lasciate almeno fluire in voi la sorgente dell’amore. Direte: «Sì, ma non meritano che li ami, non è giusto!» Non preoccupatevi tanto di ciò che è giusto o ingiusto: praticate quell’ingiustizia che è l’amore, altrimenti diventerete un deserto! “
Fonte: Omraam Mikhaël Aïvanhov

One thought on “Sii sempre una sorgente!

  1. Come sapere se qualcuno merita il mio amore?non lo so,quindi non me lo chiedo più…sicuramente amare incondizionatamente è un traguardo che tutti vorremmo raggiungere,ma a volte ci facciamo prendere dai dubbi,dall’orgoglio,da riflessioni tipo”mi conviene,e sarò ricambiata?”Se cominciamo a calcolare,non è amore,è bisogno o peggio ancora desiderio di soddisfare l’ego.Credo che amare sia il nostro stato naturale,ma la paura delle delusioni ci blocca,ci chiude…meglio non farsi domande e soprattutto non far ristagnare l’acqua della nostra sorgente,in caso contrario possiamo essere solo una palude o peggio ancora come è scritto nel post,un deserto…grazie Aldo Giò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...