Il controllo della mente

imagesCAE23L3C
“Quando vi sentite mal disposti, irritati o tristi, restate tranquilli a casa vostra, fate un lavoro con la luce, pregate, meditate, cantate, ascoltate della musica…Oppure uscite, andate a camminare un po’ nella natura, respirate profondamente legandovi alla terra, agli alberi, al cielo…
Presentatevi davanti ai vostri genitori e ai vostri amici solo quando vi sentite liberi e in grado di portare loro qualcosa di buono, di luminoso, di costruttivo. Osservatevi, e constaterete che spesso fate esattamente il contrario: quando tutto va storto, vi precipitate da qualcuno, per farlo partecipe delle vostre preoccupazioni e dei vostri dispiaceri, e quando invece tutto va bene, non avete niente da dire loro. Sì, è straordinario: quando tutto va bene, non si ha nulla da raccontare!
Non pensate che vi sia in tutto ciò qualcosa da correggere, e che dovreste imparare a condividere con gli altri unicamente i vostri stati positivi?”

5 thoughts on “Il controllo della mente

  1. Da qualche tempo sto mettendo in pratica questo saggio consiglio e…sorpresa! E’ molto più facile trovare ben predisposte le persone a sorbirsi le lagne che non a condividere la gioia………..

  2. Sicuramente c’è qualche cosa da correggere!Le persone care spesso ascoltano e vedono il peggio,il meglio (apparentemente)lo riserviamo ai colleghi di lavoro,ai conoscenti,a coloro con i quali dobbiamo mantenere una facciata serena.Condividere e scambiare ci nutre e ci migliora ma esprimere solo ciò che non va in quel momento,appesantisce chi ci è accanto e ingigantisce il nostro stato già pesante.Senza dimenticare che pensare ai problemi parlandone troppo, ci distoglie dal bello che comunque ci circonda non facendoci attingere alle nostre migliori risorse interiori…questo è quello che provo a fare…..con grande fatica a volte……grazie Giò

  3. I really wanetd to develop a simple message to appreciate you for all the amazing suggestio?ns you are showing on this site. My rather long internet search has finally been paid with awesome concept to exchange with my companions. I would claim that many of us website visitors are truly lucky to live in a superb community with very many marvellous people with helpful advice. I feel rather fortunate to have encountered the weblog and look forward to tons of more amazing times reading here. Thank you once more for all the details.

  4. Lady Dodi sabato, 1 dbcmeire 2012, 10:50 amSi Lerner , l’unica democrazia a questo mondo e8 la sua! Bene, detto cif2, mi sono stufata di difendere chichessia, pure Grillo.Perf2, prima di venir qui ho lasciato il mio pensierino del giorno sul blog a 5 Stelle.Ho deplorato, anche se non era in argomento, il decreto col quale Monti ha messo per l’ennesima volta, secondo i costumi italiani, lo spoco sotto il tappetto.L’ennesimo garante all’ILVA! Non se ne puf2 pif9!Mia grande soddisfazione perf2 e8 stata sapere che gli operai di Taranto, non sono andati a pietire a Palazzo Chigi.Almeno la dignite0, che i signori sindacati volevano fargli perdere, e8 salva.Ed e8 da lec che si comincia .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...