Il Sole entra nella costellazione dell’Ariete: è il primo giorno di primavera. La Natura Vivente ci invita al coraggio al rinnovamento interiore, con la forza del seme che si risveglia dal lungo sonno invernale e, venendo alla luce, scaturisce dalla terra come verde germoglio carico di vita. Buona meditazione.
“Contrariamente a un’opinione generalmente diffusa, il lavoro spirituale richiede solo poche cognizioni, a patto però che queste riguardino l’essenziale e si sia decisi a lavorare. Ogni verità è un seme che viene interrato e, a partire da quel seme, inizierà a crescere un grande albero. Ecco il vero sapere! Chi possiede questo sapere nono si sente mai solo né abbandonato, e quali che siano le difficoltà, trova sempre una via d’uscita.
Volete rendere ogni giorno la vostra vita più ricca e bella? Benedite tutte le creature che incontrate e tutti gli oggetti che toccate! Ringraziate il Signore per tutto quello che ricevete, sia per le gioie sia per i dolori, e consacrate a Lui ogni vostra attività. Tutti i libri di questa terra non potranno mai sostituire queste tre pratiche: benedire, ringraziare e consacrare. Fatene una regola per tutta la vostra esistenza.”