Eyal Shifroni: avventura bulgara a Varna

 

Ben ritrovati a tutti, amici dello yoga. Il post che scrivo oggi è sulla profonda esperienza vissuta in Bulgaria, nella bella scuola di yoga “Master of Balance”di Varna, Bulgaria, diretta dall’insegnante Natalia Aloni, dove l’insegnante senior israeliano Eyal Shifroni,  il 26-27-28 luglio ha magistralmente condotto un seminario sull’uso della sedia nella pratica dell’Iyengar yoga.

Un full immersion in una gioiosa atmosfera collaborativa, con tanti amici russi e bulgari con i quali ho fraternamente condiviso lunghe ore di lavoro e tante tante informazioni tecniche generosamente donateci da Eyal durante l’intensivo e nei momenti di pausa. Eyal è stato chiarissimo e disponibile nelle sue esposizioni di infinite varianti degli asana eseguiti con la sedia.

Ognuno di noi ha ricevuto preziosi consigli sulla pratica personale, e tutti quanti siamo tornati a casa con tanto materiale da provare e approfondire durante questo inverno. Il lavoro è stato svolto in una atmosfera gioiosa, serena, ricca di tanti spunti di riflessione, dove ci siamo aiutati l’uno con l’altro con spirito yogico di condivisione. Il pranayama insegnatoci alle sette della mattina è stato un toccasana per l’anima e per il sistema nervoso. Il tutto immerso nello scenario incantevole di Varna sul Mar Nero e con la generosa ospitalità della padrona di casa Natalia Aloni, che ha reso la nostra permanenza a Varna e nel suo centro di yoga indimenticabile.

Grazie Eyal, grazie Natalia a te e alla tua meravigliosa famiglia che ti ha supportato in questo evento con la propria gentile disponibilità. Che dire ancora di più? L’anno prossimo riandrò a Varna per ritrovare tanti cari amici dello yoga e lavorare con Eyal e…naturalmente invito anche voi per vivere assieme tre giorni di yoga GIOIOSO. Contattate Natalia che vi farà sapere tutto riguardo i prossimi eventi. Ora lascio il video parlare in modo molto più eloquente.

 

 

Fonte: Eyal Shifroni

Master of Balance, scuola di yoga in Varna.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...